Conferenza su “Pirateria e guerra di corsa” sua evoluzione nella storia, cenni sul contrasto alla pirateria moderna.

Carissimo paracadutista ed amico, il mese di giugno continua denso di attività interessanti e, spero, per te coinvolgenti:

Archiviata l’interessantissima conferenza del Prof. Aldino Bondesan dell’università di Padova sul tema: “Progetto El Alamein: missioni di rilevamento e ripristino delle posizioni militari italiane nel deserto egiziano” e la visita guidata alla sede storica dell’Accademia Musicale Chigiana, questi i prossimi appuntamenti che spero desteranno il tuo interesse:

Lunedì 24 giugno 2013 – ore 10,00 presso la Caserma “Bandini” (piazza Amendola,27), sede del 186° Reggimento Paracadutisti “Folgore”, sarà presentato dagli autori (Ten.Col.par. Lo Preiato e Mar.Ca.par. Betrò) il libro “Il 5° Battaglione Paracadutisti dal 1977 a oggi” – introdurrà il Col.Par. Enrico Pollini – moderatore Gen.B.par. Sergio Fucito .

Venerdì 28 giugno, alle ore 17,00 , Presso la caserma Santa Chiara, (Porta Pispini) l’ANPd’I senese congiuntamente all’UNUCI provinciale, organizza una conferenza tenuta dal Generale di Divisione paracadutista Calogero Cirneco sul tema. “Pirateria e guerra di corsa” sua evoluzione nella storia, cenni sul contrasto alla pirateria moderna.
Per dare il giusto risalto a questa prestigiosa iniziativa, tutti gli iscritti all’ANPd’I sono vivamente pregati di intervenire e dare la più ampia pubblicità alla conferenza che è aperta alla cittadinanza.

Per finire, la nostra sezione organizzerà un pulman per partecipare al Raduno Nazionale ANPd’I di Treviso. La gita avrà la durata di due giorni (sabato 21 e domenica 22 settembre) e prevederà la visita al Sacrario Militare di  Reddipuglia.
Chi fosse interessato a quest’ultima attività è pregato di contattare telefonicamente, prima possibile, il segretario di sezione Luca Cadoni (cel. 328 6798006) onde permettere, per tempo, la più ottimale pianificazione di questa coinvolgente attività il cui costo sarà estremamente contenuto.

Sarò lieto inoltre anch’io (cel 349 4630360) di dare eventuali, ulteriori chiarimenti.

Un caro saluto.

Il Presidente
Gen.B.(ris) Sergio Fucito