6° Trofeo di tiro con carabina “Ten. MOVM Roberto Bandini”

Caro paracadutista ed amico, com’è ormai consolidata “tradizione”, domenica 19 maggio, con inizio alle ore 15,00 ed in collaborazione con l’Unione Nazionale Ufficiali in Congedo d’Italia, l’ANPd’I di Siena ha programmato il 6° Trofeo di tiro con carabina “Ten. MOVM Roberto Bandini” presso il poligono del TSN di Colle di Val d’Elsa.
La quota di partecipazione di 30 euro sarà pagata direttamente il giorno della gara mentre le iscrizioni avverranno tramite mail all’indirizzo anpdisiena@gmail.com o telefonando al numero di cellulare 335 5829773 (Par. Fabio Manetti Segretario di Sezione) Il regolamento della gara e la descrizione dell’attività è di seguito indicato:

CATEGORIA

Carabine a ripetizione manuale cal. 0,22 (armi fornite dal TSN)


CARTUCCE

 

Fornite dal TSN

BERSAGLI

Bersaglio internazionale per fucile e carabina a mt. 50.

COLPI

3 riprese da nr.15 colpi in 10 minuti tutti validi ai fini del punteggio.

In presenza di guasti o malfunzionamenti il tiratore dovrà provvedere, ove possibile, al ripristino delle condizioni di funzionamento e riprendere la gara. Non saranno concesse proroghe o ripetizioni. E’ consentito sostituire l’arma con altra della stessa categoria solamente nel caso di impossibilità di ripristino di guasti.

CONTEGGIO PUNTI

A parità di punteggio si confronterà il numero delle Mouches, il numero dei 10, il numero dei 9 ecc. In presenza di un numero di colpi eccedenti, saranno scartati i colpi migliori tanti quanti ne siano in eccedenza, a meno che i colpi in più siano chiaramente individuabili come sparati da altro tiratore.

POSIZIONI DI TIRO

Seduti nel banco avvolgente, con il solo appoggio anteriore fornito dalla sezione di Colle V.Elsa o del bipiede in dotazione all’arma. E’ consentito appoggiare il calcio o appendice di questo sulla mano che non preme il grilletto, ma non direttamente sul banco o su altro non sia la mano.

INDUMENTI CONSENTITI: Guanti tattici, imbottiture per i gomiti, imbottitura per la spalla in appoggio. Si raccomanda l’uso di cuffie e occhiali di protezione idonei, sono esclusi occhiali da tiro iridi ecc.

SEGNALAZIONI Durante la gara NON saranno effettuate segnalazioni. Il tiratore potrà rilevare il punteggio con mezzi ottici dei quali dovrà essere autosufficiente.

CONTROLLILa Direzione di gara provvederà al controllo delle armi, accessori e indumenti che saranno usate durante la gara.

PARTECIPAZIONE

· Individuale (uomini e donne in unica graduatoria);

· A squadre (UNUCI – ANPd’I + eventuali altre Associazioni che volessero presentare una squadra di almeno da 4 elementi).

QUOTE – 30 euro a persona.

RECLAMI:

Dovranno essere presentati per iscritto alla Direzione della gara immediatamente dopo il verificarsi del fatto controverso.

TURNI DI TIRO

Domenica dalle ore 14,00 alle ore 18,30 .

PREMIAZIONI

Si effettueranno alla fine della gara, premiando dal 1° al 3° classificato nella gara individuale e dal 1° al 3° classificato nella gara a squadre.

LOGISTICA

Sono presenti strutture ricettive e ristoranti nella stessa zona degli impianti sportivi.

COME RAGGIUNGERE IL POLIGONO

Provenienza Firenze: uscita autopalio Colle Val d’Elsa nord, al termine corsia decelerazione a sinistra quindi subito a sinistra direzione impianti sportivi, alla rotatoria a sinistra in via Toscana al termine dritto in via del Tiro a Segno.

Provenienza Siena: Uscita Colle Val d’ Elsa Sud alla rotatoria a destra dritti per il centro alla rotatoria successiva a destra in via Liguria al termine a destra Via del Tiro a Segno.

Il presidente
Par. Maurizio Fabbri

Tito a segno Colle Val d'Elsa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inserisci il codice di sicurezza * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.