27 FEBBRAIO 2022 PRANZO SOCIALE DEL PARACADUTISTA.

OGGETTO:
PARACADUTISTI,
sentiamo tutti la necessità in questo periodo difficile di vederci, incontrarci per vivere la nostra comunione di ideali e la nostra amicizia.
A tal proposito una riflessione mi porta ad una particolare considerazione ossia nel territorio senese si trovano 3 comunità di paracadutisti: la prima è il 186° Reggimento custode della Gloriosa Bandiera di Guerra alla quale tutti facciamo riferimento con ammirazione ed affetto per i “nostri ragazzi”, la seconda è la nostra Sezione certamente legata al Reggimento per ideali quale Associazione d’Arma ed anche in aspetti tangibili quali la stessa intitolazione della Caserma e Sezione nonché i molti paracadutisti in servizio che sono nostri Soci e la terza è una comunità che definisco e si definisce a pieno titolo come “ i Veterani del Quinto” cioè gli Ufficiali e Sottufficiali che con il loro servizio passato hanno fatto la “storia” del Quinto e del Centottantaseiesimo anch’essi quindi legatissimi al Reggimento e marginalmente in contatto con noi per qualche nostro Socio che appartiene a questa schiera.
Queste tre comunità vivono ed agiscono indipendenti l’un dall’altra con proprie prerogative ma sarebbe bello, e rafforzerebbe di certo la presenza dei Paracadutisti nel Senese, se esse si conoscessero anche solo dal punto di vista umano…stesse origini, storia, ideali, esperienze…nel nome della Folgore incontriamoci!!
Invito quindi caldamente i nostri Soci e familiari a partecipare al “Pranzo del Paracadutista” e l’invito è esteso anche ai “Veterani del Quinto” che vorranno partecipare al convivio.
Il Comandante del Reggimento ed il Sottufficiale di Corpo saranno ospiti della Sezione.
A fondo lettera troverete tutte le indicazioni pratiche per il “Pranzo del Paracadutista”.
Intanto a voi tutti i miei auguri di Buon Anno Nuovo e a vederci presto!!
Folgore!!
                                                               Il Presidente di Sezione
                                                                 Par. Maurizio Fabbri
-INFOPRANZO
Data: 27 febbraio 2022
Ore: 12.30
Dove: Ristorante “Il BIVACCO” alla Colonna del Grillo n° 6, sulla Siena – Bettolle
Costo: 30 euro
Prenotazioni: entro il 22 febbraio
  • Soci ANPd’I: presso il Consigliere Andrea Ugolini 3494355022
  • Veterani del Quinto”: presso il socio Enrico Pollini cell.3404768939 // mail 58304enrico@libero.it
Menù: antipasto toscano – assaggi di pici al Chiantino e ravioli burro e salvia – grigliata mista – patate arrosto – vino della casa – caffè ed amaro. Accesso al Ristorante secondo le vigenti norme anti- Covid.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Inserisci il codice di sicurezza * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.