L’ANPd’I di Siena ricorda il Par. Asvero Pacini, fondatore della sezione.

Nel 9° anniversario della morte del Par. Asvero Pacini,
Domenica 3 dicembre presso il cimitero della Misericordia di Colle di Val d’Elsa, l’ANPd’I senese ha ricordato il suo indimenticabile fondatore della sezione.
Com’è ormai consolidata tradizione, era presente, insieme ad i parenti ed una rappresentanza dell’ANPd’I di Siena con il labaro della sezione.

lapide-paciniLa Commemorazione del Par. Asvero Pacini quale Fondatore della Sezione di Siena è un atto di amore nei confronti di chi il 7 novembre 1961 venne nominato Commissario Straordinario per la Sezione ANPd’I di Siena continuando così il Suo impegno per il paracadutismo militare italiano iniziato quale combattente nel Reggimento paracadutisti “Folgore”/ 3° Battaglione “Azzurro” della ANR della RSI e continuato nel percorso associativo che ci ha portato ai giorni odierni.
partecipantiLa presenza del Labaro assurge appunto a significato di imperituro ricordo e ringraziamento per quanto Egli fece,trasmettendoci con la sua assidua frequentazione associativa fino all’ultimo dei Suoi giorni, gli Ideali del paracadutismo militare italiano che nacquero e si affermarono nel periodo bellico e che sono ora patrimonio di tutti i paracadutisti.
dono-libro-della-figlia-alla-sezioneAlla commemorazione erano presenti la Vedova e le Figlie che hanno donato alla sezione un raro libro sul Paracadutismo Militare Italiano.

Questo era Asvero Pacini: watch?v=XAQlE3JYfok